|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
VITTORIE |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Diatto vanta un prestigioso palmares di oltre 300 successi conseguiti nei più importanti rally e circuiti, conquistando e mantenendo per oltre vent’anni, dal 1906 al 1930, posizioni da primato, con le 4 DC, le 20S, le 26S, le 30S, le 35SS e le 8C compressore, Grand Prix 2 litri e 40 MM 4 litri. Con i più grandi piloti dell’epoca, Alfieri ed Ernesto Maserati, Tazio Nuvolari, il marchese Diego De Sterlich (ex-corridore Bugatti), il conte Gastone Brilli Peri, (campione Alfa Romeo), Cesare Schieppati, Emilio Materassi, Guido Meregalli, Giulio Aymini, la contessa Maria Antonietta Avanzo, Domenico Gamboni, i fratelli Franz e Carlo Alberto Conelli e molti altri, Diatto, spesso con vetture di serie, conquista il podio delle gare: in Francia, 24 Ore di Le Mans, Coppa del Turismo, Corsa di Limonest per 2 anni, Coppa di Cannes … in Germania, Concorso Herkomer … in Inghilterra, 6 Ore di Brooklands, Essex Car Club, Concorso Internazionale d’Inghilterra … in Russia, Pietroburgo-Mosca … in Spagna, Gran Premio del Turismo, Gran Premio di Barcellona per 5 anni … in Svezia, Gran Premio di Svezia … in Svizzera, Lugano-San Gottardo, Riunione di Ginevra, Chilometro lanciato di Ginevra, Concorso Internazionale di Svizzera, Gran Premio d’Europa … nel nord-Africa, Raid Tunisi-Tripoli …
in Italia, all’autodromo di Monza: 24
Ore, Gran Premio d’Autunno, Coppa Internazionale, Coppa dei Re, Coppa Ascari, Gran Premio della notte … e poi: Mugello (3 anni), Circuito
di Mantova, Susa-Moncenisio (5 anni), Coppa
d’oro del Turismo, Trento-Bondone, Gran Premio città di Bologna, Criterium di Roma (3 anni), Corsa Rocca di Roffeno, Pontedecimo-Giovi, Circuito Apuano, Coppa delle colline Pistoiesi (5 anni),
Circuito di Belfiore, Gran Premio
d’Inverno, Circuito del lago di Garda (3
anni), Record del Miglio, Milano-San Remo, Circuito del Savio, Trieste-Opicina, Coppa Caffaro,
Coppa delle Alpi (2 anni), Circuito
di Rimini, Coppa Nissena, Vittorio Veneto-Cansiglio, Circuito Principe di Piemonte, Aosta-Gran San Bernardo (5 anni), Circuito dei monti Cimini, Parma-Poggio di Berceto (5 anni), Coppa di Natale, Biella-Oropa,
Coppa Monte Nero (3 anni), Terni-Passo
della Somma (3 anni), Circuito del
Tempio Canoviano, Gara della Merluzza, Vermicino-Rocca
di Papa (3 anni), Cuneo-Colle della Maddalena,
Sorrento-San’Agata, Corsa di Porto Recanati, Imperia-Colle di Nava, Coppa delle Tre Venezie (2 anni), Circuito di Alessandria, Circuito di Reggio Calabria, Coppa e Circuito di Verona, Coppa Conegliano Veneto, Padova-Bovolenta, Circuito Toscano, Coppa Consuma (3 anni), Circuito dell’Italia centrale, Gran Premio Gentleman, Coppa della Sila, Giro di Sicilia, Targa e Coppa Florio (4 anni) … 1922: Diatto in pole position, alla Gara Inaugurale
dell’Autodromo di Monza Nell’autunno 1922, alla presenza del Duce, si disputa il 1° Gran Premio d’Italia, “Gara Inaugurale” di festeggiamento del nuovissimo Autodromo di Monza, ultimato a tempo di record: in pole position sono schierate una Diatto, una Bugatti e una Fiat. Per festeggiare la ricorrenza degli ottant’anni della “Gara Inaugurale”, all’Autodromo di Monza, nel novembre 2002, si ricostituisce lo stesso schieramento di partenza del 1° Gran Premio d’Italia - Diatto, Bugatti, Fiat -, manifestazione alla quale, la stampa sportiva dà grande risalto.
CONCORSO MILANO-SANREMO
(I) 4-5 aprile 1906 Gara di
regolarità in due tappe. I: Milano-Pavia-Voghera-Tortona-Alessandria-Acqui = km
136; COPPA D’ORO
DEL TURISMO (I) 15-25 maggio 1906 Auto Club Milano. Gara di regolarità in 11 tappe per un
totale di km 3.936. Percorso: Milano-Bologna, Classifica
generale La Diatto-Clément 20/24 HP di
Vercellone vince il Premio Unico Lire 5.000, la Coppa del Presidente dell’A.C.
di Milano, CONCORSO HERKOMER
(D) 5-12 giugno 1906 Percorso di 1.800 km da Francoforte a Innsbruck, con
gara in salita a Semmering e prova di velocità in Classifica
generale CONCORSO LUGANO-SAN GOTTARDO (CH) 19 agosto
1906 Classifica
generale 1º n. d.
Diatto-Clément 20/24 HP GRAN PREMIO CITTÀ
DI BOLOGNA (I) ottobre 1906 Organizzazione:
Club Automobilisti dell’Emilia. Categoria
vetturette Categoria
vetture leggere COPPA DI CANNES
(F) 9 marzo 1907 Record
ufficiale di Consumo. Classifica
generale Su carrozzeria turismo, la
Diatto-Clément consuma 10 litri in 100 chilometri vincendo la Coppa. COPPA VERONA
(I) 19 marzo 1907 Corsa di 5 chilometri. Partenza da fermo al nono
chilometro del rettilineo Pozzo-Tombetta, arrivo al Categoria I II TARGA FLORIO
(I) 22 aprile 1907 Organizzazione: Comitato per
l’incremento delle Feste e riunioni sportive. Classifica
generale CORSA DEL CHILOMETRO
(I) 23 luglio 1907 Oderzo, chilometro lanciato:
strada Treviso-Udine. Categoria
I: châssis fino a lire 10.000 COPPA VELOCITÀ, BRESCIA
(I) 2 settembre 1907 Percorso:
Brescia-Montichiari-Castiglione-Lonato-Brescia, giri 8 x km 60,745 = km
485,960. COPPA DI CONEGLIANO VENETO
(I) 6 ottobre 1907 Tratto
della strada provinciale Godega-Ponte dei Giai, km 5 con partenza lanciata.
Percorso: Crocioni di Bussolengo-Croce
Bianca-Bussolengo-Crocioni-Borgo Milano, arrivo al km 1,200 Categoria
I: alesaggio massimo mm 110, peso kg 950 PADOVA-BOVOLENTA
(I) 10 aprile 1908 Rettilineo Padova-Bovolenta,
record dei km 10. Categoria
II: alesaggio massimo mm 90, peso minimo 750 Categoria
III: alesaggio massimo mm 100, peso minimo kg 850 Folla enorme e, per deficienza del servizio d’ordine, la
strada viene invasa in alcuni punti, provocando SAN
PIETROBURGO-MOSCA
(RUS) 19 maggio 1908 Distanza: 705 km. Arrivati 9, ritirati 19. III categoria RECORD DEL MIGLIO,
MODENA (I) 9 maggio 1909 Rettilineo Modena-Navicello,
m 1.609. Categoria IV CIRCUITO DI BROOKLANDS
(GB) 1910 Inghilterra. La Diatto partecipa a una gara di velocità
dell’autodromo con una vettura sperimentale tipo I PARMA-POGGIO
DI BERCETO (I) 28 settembre 1913 Corsa in salita organizzata dalla Pro-Parma. Classe cc
2.500 IX TARGA FLORIO
(I) 24-25 maggio 1914 Classifica
generale 19/29.4.14
– COPPA DEL TURISMO DI FRANCIA (F) Percorso di km.3120:
1° Diatto per la miglior economia e il migliore rendimento, come
minore spesa chilometrica, alla media di 80 km/h CORSA IN SALITA DI BARCELLONA (E) La più importante gara spagnola:
1° Diatto CIRCUITO AUTOMOBILISTICO
TOSCANO (I) 21 giugno 1914 Percorso: San Pietro a Sieve-Scarperia-Giogo-Fiorenzuola-Covigliano-Passo
della Futa-Montecarelli-San Categoria
I: classe cc 2.000 Categoria
II: classe cc 3.500 II PARMA-POGGIO
DI BERCETO (I) maggio 1919 Corsa in salita organizzata
dalla Pro-Parma. Categoria
II: classi fino a cc 1.500/2.500 X TARGA FLORIO (I) 23 novembre 1919 Organizzazione: Auto Club di Sicilia. Classifica
generale CIRCUITO DEL MUGELLO
(I) 13 giugno 1920 Organizzazione: Auto Club Firenze. Categoria
Corsa: classi cc 3.000/oltre 3.000 I AOSTA-GRAN SAN BERNARDO
(I) 29 agosto 1920 Corsa in salita organizzata
dall’Auto Club Aosta. Percorso: Aosta-Gran San Bernardo (Ospizio). XI TARGA FLORIO
(I) 20 ottobre 1920 Organizzazione: Auto Club di Sicilia. I CRITERIUM DI ROMA
(I) 15 gennaio 1921 Corsa in salita organizzata dall’Auto Club Roma.
Percorso: Vermicino-Frascati-Rocca di Papa-Madonna Categoria
Corsa XII TARGA FLORIO
(I) 29 maggio 1921 Organizzazione: Auto Club di Sicilia. Classifica
generale VI COPPA DELLA CONSUMA
(I) 11 giugno 1921 Corsa in salita organizzata
dall’Auto Club Firenze. I BIELLA-OROPA
(I) 17 luglio 1921 Corsa in
salita organizzata dall’Auto Club Biella. Percorso: Biella-Santuario d’Oropa. Km
11,030, dislivello m 760 circa. Categoria
Corsa VI SUSA-MONCENISIO
(I) 21 agosto 1921 Corsa in
salita organizzata dall’Auto Club Torino. Lunghezza del percorso: km 22,100. Classe cc
1500 GRAN PREMIO GENTLEMEN,
BRESCIA (I) 11 settembre 1921 Organizzazione: Auto Club
Brescia. Categoria A II CRITERIUM DI ROMA
(I) 15 ottobre 1921 Corsa in salita organizzata dall’Auto Club Roma.
Lunghezza del percorso: km 10,500; tratto Frascati- Categorie
Corsa, Turismo INDIANAPOLIS (USA) Anni Venti Una Diatto S, pilotata da Ed Parker o Ralph di Palma,
partecipa alla competizione. II COPPA DELLE ALPI
(I) 1922 Gara internazionale di
regolarità organizzata dalla U.C.A.M. – Unione Ciclo Auto Moto. CIRCUITO
DELL’ITALIA CENTRALE (I) 1922 Classe fino
a cc 3.000 XIII TARGA FLORIO
(I) 2 aprile 1922 Medio Circuito delle Madonie, totale km 432. VI PARMA-POGGIO
DI BERCETO (I) 14 maggio 1922 Corsa in
salita organizzata dalla Pro-Parma. Lunghezza del percorso: km 50,900. Classe cc
2.000 CIRCUITO DEL MUGELLO
(I) 18 giugno 1922 Auto Club Firenze. Percorso: S. Pietro a
Sieve-Scarperia-Giogo-Fiorenzuola-Montecarelli-S. Pietro a VII SUSA-MONCENISIO
(I) 23 luglio 1922 Corsa in salita organizzata dall’Auto Club Torino.
Lunghezza del percorso: km 23; tratto Susa-Monceni- Classe cc
2.000 GRAN PREMIO
D’ITALIA (I) 10 settembre 1922 Autodromo di Monza. Giri 80 x km 10 = km 800. CIRCUITO DEL LAGO
DI GARDA (I) 15 ottobre 1922 Organizzazione: Auto Club
Brescia. Classifica
generale III CRITERIUM DI ROMA
(I) 15 ottobre 1922 Corsa in salita organizzata
dall’Auto Club Roma. Tratto Vermicino-Rocca di Papa. Classe cc
2.000 GRAN PREMIO D’AUTUNNO
(I) 22 ottobre 1922 Autodromo di Monza. Giri 40
x km 10 = km 400 (circuito completo). Classe cc 3.000 VI COPPA FLORIO
(I) 19 novembre 1922 Medio Circuito delle Madonie. Percorso:
Cerda-Caltavuturo-Polizzi-Collesano-Campofelice-Cerda. Giri XIV TARGA FLORIO
(I) 15 aprile 1923 Medio Circuito delle Madonie. Giri 4 x km 108 = totale
km 432. Partiti 17, classificati 8. Classifica
generale I CIRCUITO DI CREMONA
(I) 6 maggio 1923 Auto Club Cremona. Percorso:
Cremona-Piadena-Palvareto-Cremona. Giri 3 x km 62,940 = km 188,820. Categoria
Corsa: classi cc 1.500/3.000 VII PARMA-POGGIO
DI BERCETO (I) 13 maggio 1923 Corsa in salita organizzata
dalla Pro-Parma. Categoria
Corsa CORSA IN SALITA
ROCCA ROFFENO,
BOLOGNA (I) 31 maggio 1923 Gara organizzata dall’Auto Club Bologna. Categoria
Corsa Categoria
Turismo IV CIRCUITO DEL MUGELLO
(I) 10 giugno 1923 Organizzazione: Auto Club
Firenze. VIII COPPA DELLA CONSUMA
(I) 17 giugno 1923 Corsa in salita organizzata dall’Auto Club Firenze.
Percorso: Pontassieve-Passo della Consuma; km 15, Categorie Sport,
Turismo 3º MASERATI Alfieri Diatto 20 S 14.32,2 I CIRCUITO DEL SAVIO
(I) 17 giugno 1923 Auto Club Ravenna. Partiti
15, classificati 6. VIII SUSA-MONCENISIO
(I) 22 luglio 1923 Corsa in salita organizzata
dall’Auto Club Torino. Classifica
generale IV AOSTA-GRAN SAN
BERNARDO (I) 29 luglio 1923 Corsa in salita organizzata
dall’Auto Club Aosta. Categorie
Sport, Turismo I COPPA COLLINE PISTOIESI
(I) 19 agosto 1923 Corsa in salita. Percorso:
Capodistrada-Passo della Collina, km 15,500. Classificati 14. Classifica
generale III COPPA DELLE ALPI
(I) 23 agosto 1923 Gara internazionale di regolarità organizzata dalla U.C.A.M.
– Unione Ciclo Auto Moto. Il percorso, in CIRCUITO DEL MONTENERO
(I) 26 agosto 1923 Auto Club Livorno. Percorso:
Ardenza-Castellaccio-Romito-Ardenza. Giri 8 x km 22,500 = km 180. II PONTEDECIMO-GIOVI
(I) 2 settembre 1923 Corsa in salita organizzata dall’Auto Club Genova.
Lunghezza del percorso km 9,650, dislivello m 372. Categorie
Corsa, Turismo II GRAN PREMIO
DI SPAGNA (E) 28 ottobre 1923 Circuito di Terramar. Lunghezza corsa: 248 miglia. Classifica
generale 4º DOS SANTOS José-MORA CIRCUITO DEL LAGO
DI GARDA (I) 25 novembre 1923 Auto
Club Brescia. Percorso: Salò-Zette-Tormini-Salò; giri 20 = totale km 247,2.
Partiti 18, classificati 6. Categoria
Corsa: classi cc 1.100/1.500/2.000 IV COPPA DELLE ALPI
(I) 1924 Al
vincitore assoluto viene assegnata la Coppa dei Ghiacciai. Classe cc
2.000 CIRCUITO DEI MONTI CIRMINI (I) 1924 Classifica
generale I TERNI-PASSO
DELLA SOMMA (I) 1924 Corsa in
salita organizzata dall’Auto Club Terni. Classifica
generale GRAN PREMIO DEL TURISMO, BARCELLONA (E) 1924 Classifica
generale CORSA IN
SALITA DI STOCCOLMA (S) 1924 Classifica
generale XV TARGA FLORIO
(I) 27 aprile 1924 Organizzazione: Auto Club
Sicilia. Classifica
generale VII COPPA FLORIO
(I) 27 aprile 1924 Medio Circuito Madonie, giri 5 x km 108 = km 540. La
gara è compresa nella Targa Florio. Classifica
generale CIRCUITO DI MANTOVA
(I) 4 maggio 1924 Auto Club Mantova. Circuito di Belfiore: Dosso del
Corso-Belfiore-Curtatone-Montanara-Dosso del Corso. Classe cc
3.000 VIII PARMA-POGGIO
DI BERCETO (I) 11 maggio 1924 Corsa in salita organizzata
dalla Pro-Parma. Classe cc
2.000 CORSA IN SALITA DELLA REBASSADA
(E) 25 maggio 1924 Barcellona, Spagna. Alfieri Maserati, iscritto con una
Diatto 2 litri, inspiegabilmente la notte della vigilia Classifica
generale GRAN PREMIO
DELLA NOTTE 24 ORE DI MONZA (I) 14-15 giugno 1924 Autodromo di Monza. Corsa di
24 ore dalle 18 del 14 giugno alle ore 18 del 15 giugno. Categoria
Turismo: classe cc 2.000 IX COPPA DELLA CONSUMA
(I) 22 giugno 1924 Corsa in salita organizzata dall’Auto Club Firenze.
Percorso km 14,930, dislivello m 820. Classe cc
2.000 II COPPA COLLINE PISTOIESI
(I) 6 luglio 1924 Corsa in salita. Percorso: Capodistrada-Passo della
Collina; km 15,500, dislivello m 830. Classe cc
2.000 GRAN PREMIO DI SAN SEBASTIAN (E) 27 settembre 1924 Circuito di Lasarte. Giri 35 per un totale di km 621. CIRCUITO DEL LAGO
DI GARDA (I) 9 novembre 1924 Organizzazione: Auto Club
Brescia. Categoria
Corsa: classi cc 1.100/1.500/2.000 II TERNI-PASSO
DELLA SOMMA (I) 1925 Corsa in salita organizzata dall’Auto Club Terni. Classifica
generale CORSA IN
SALITA DI LIMONEST (F) primavera
1925 Classe cc
2.000 Classifica
generale CORSA SULLE TORRICELLE
(I) 22 marzo 1925 Corsa in salita organizzata
dall’Auto Club Verona. Categorie
Corsa, Turismo I COPPA FIERA
DI MILANO (I) 19 aprile 1925 Autodromo di Monza. Classifica
generale II SORRENTO-SANT’AGATA
(I) 10 maggio 1925 Corsa in salita organizzata dall’Auto Club Napoli.
Percorso: km 12, dislivello m 350. Categorie Corsa, Turismo CIRCUITO DEL MUGELLO
(I) 31 maggio 1925 Organizzazione: Auto Club
Firenze. Categoria
Corsa: classi cc 1.500/2.000/oltre 2.000 COPPA DEL RE
(I) 14 giugno 1925 Autodromo di Monza. Categorie
Corsa, Sport 24 ORE DI LE
MANS (F) 20-21 giugno 1925 Terza edizione della corsa di durata, organizzata
dall’Automobile Club de l’Ouest e disputata sul Circuito Classifica
generale II VITTORIO VENETO-CANSIGLIO
(I) 21 giugno 1925 Corsa in salita organizzata dall’Auto Club Treviso.
Percorso: Fregona-Crocetta del Cansiglio, km 14,500. Categorie
Corsa, Turismo IX SUSA-MONCENISIO
(I) 5 luglio 1925 Corsa in salita organizzata dall’Auto Club Torino.
Tratto: Susa-Moncenisio; lunghezza km 22,100, disli- Classe cc 4.500 VI AOSTA-GRAN SAN
BERNARDO (I) 26 luglio 1925 Corsa in
salita organizzata dall’Auto Club Aosta. Tratto: Aosta-Gran San Bernardo
(Ospizio). Lunghezza del percorso km 34, dislivello m 1.880. Categorie
Corsa, Turismo: classe cc 4.500 CIRCUITO DEL MONTENERO
(I) 16 agosto 1925 Organizzazione: Auto Club
Livorno. Categoria
Corsa III COPPA DELLE COLLINE
PISTOIESI (I) 23 agosto 1925 Corsa in salita. Percorso: Capodistrada-Passo della
Collina, km 15,500, dislivello m 830. Classe cc
4.500 GRAN PREMIO
D’ITALIA (I) 6 settembre 1925 Autodromo di Monza, quinta edizione. CIRCUITO APUANO
(I) 22 novembre 1925 Corsa in salita organizzata dall’Auto Club di Carrara e
Massa. Percorso: Carrara-Massa-Avenza-Carrara. Categoria
Corsa COPPA DI NATALE
(I) 25 dicembre 1925 Corsa in salita. Percorso: Loreto-Aprutino-Penne, km
12,5. Classifica
generale CORSA DEL KLAUSEN
(CH) 1926 Diego De Sterlich partecipa su Diatto. COPPA FIERA
DI MILANO (I) 5 aprile 1926 Autodromo
di Monza. (velocità nell’ora più chilometri percorsi, il tutto
diviso per due). Classificati 14. Formula
velocità, consumo, percorso XVII TARGA FLORIO
(I) 5 aprile 1926 Organizzazione: Auto Club di Sicilia. II COPPA VINCI
(I) 2 maggio 1926 Auto Club Messina. Circuito
dei Monti Peloritani. Giri 5 x km 52 = totale km 260. Partiti 15. III SORRENTO-SANT’AGATA
(I) 9 maggio 1926 Corsa in salita organizzata dall’Auto Club Napoli.
Percorso: Sorrento-Massalubrense-Sant’Agata, km 12, Classifica
generale Categoria
Turismo: classe cc 3.000 COPPA DELLA PERUGINA
(I) 30 maggio 1926 Organizzazione: Auto Club Perugia. Classe
oltre cc 1.500 III TERNI-PASSO
DELLA SOMMA (I) 13 giugno 1926 Corsa in salita organizzata
dall’Auto Club Terni. Classifica
generale II CUNEO-COLLE
DELLA MADDALENA (I) 1º agosto 1926 Corsa in salita organizzata dall’Auto Club Cuneo. Partiti
44, classificati 29.
Organizzazione: Auto Club Pescara. CIRCUITO DI LA
SPEZIA (I) 29 agosto 1926 Organizzazione: Auto Moto
Club di La Spezia. Categoria
Turismo X SUSA-MONCENISIO
(I) 21 settembre 1926 Corsa in salita organizzata
dall’Auto Club Torino. Categorie
Corsa, Turismo I BOLOGNA-RATICOSA
(I) 3 ottobre 1926 Corsa in salita organizzata dall’Auto Club Bologna.
Percorso: Bologna-Passo Raticosa; tratto Rastignano Categoria
Turismo IV TOLENTINO-COLLE
PATERNO (I) 18 ottobre 1926 Corsa in salita organizzata dall’Auto Club Macerata.
Lunghezza del percorso: km 5, dislivello m 300. Categorie
Corsa, Turismo: classe cc 4.500 I MILLE MIGLIA
(I) 26-27 marzo 1927 Prima
edizione organizzata dall’Auto Club di Brescia. Percorso:
Brescia-Montichiari-Casalmaggiore- Tempo sereno su quasi tutto il percorso.
IV SORRENTO-SANT’AGATA (I) 1º maggio 1927 Corsa in salita organizzata dall’Auto Club
Napoli. Percorso: Sorrento-Massalubrense-Sant’Agata. Categorie Corsa, Sport 6 ORE
ESSEX CAR CLUB
(GB) 7 maggio 1927 Outer Circuit di Brooklands, Inghilterra. Gara di
velocità e durata. Lunghezza circuito: 2,765 miglia. Classe cc
2.000 Classifica
generale III TRIESTE-OPICINA
(I) 19 luglio 1927 Corsa in salita organizzata
dall’Auto Club Trieste. Percorso: Trieste-Opicina, totale km 9,5. Categorie
Turismo, Libera CIRCUITO DI SAN
ROSSORE (I) 31 luglio 1927 Gara di velocità organizzata dall’Auto Club Pisa.
Circuito Parco Reale: Cascine Vecchie-viale del Gombo- Categoria
Turismo IV COPPA ACERBO
(I) 6 agosto 1927 Al nastro di partenza, Gaetano Napoleone su Diatto 3.000
del 1921. V CORSA IN SALITA DELLA MERLUZZA
(I) 29 gennaio 1928 Organizzazione: Auto Club Roma. Categorie
Corsa, Sport IV GIRO DI SICILIA
(I) 8-9 maggio 1928 Gara di velocità. Percorso: Cerda-giro delle
Madonie-Messina-Siracusa-Agrigento-Marsala-Trapani-Pa- Classe cc
2.000 COPPA D’ORO
DI SICILIA (I) 27 maggio 1928 Auto Club Siracusa. Circuito cittadino, giri 4 x km 30 =
totale km 120. Classificati 8.
Classe oltre cc
2.000 COPPA DELLA SILA
(I) 1º luglio 1928 Organizzazione: Auto Club
Cosenza. Quarta Targa Catalani valevole per
il tratto in salita Cosenza-Monte Scuro, km 28,200 x 2 =km 56,400, dislivello m
1.390. VIII COPPA DELLE COLLINE
PISTOIESI (I) 26 luglio 1931 Corsa in salita. Partiti 18, classificati 16. Categorie
Sport, Turismo (gara chiusa) VIII VITTORIO VENETO-CANSIGLIO
(I) 24 settembre 1933 Corsa in salita organizzata
dall’Auto Club Treviso. Classifica generale |